Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fornitura eccessiva di pomodori in Europa

"C'è un gran numero di nuovi operatori che ancora non comprende il fragile equilibro di questo business - ha dichiarato a FreshPlaza Philippe Puech della francese Idyl - Al momento il mercato dei pomodori è saturo, principalmente a causa della sovrapproduzione durante il periodo di transizione tra determinate forniture e quelle di altre origini".

"Le quotazioni di vendita sono molto basse, al momento, fatta eccezione per i prodotti di alta qualità, dove il prezzo non è l'unico modo per differenziarsi dai concorrenti - ha detto Philippe - Per noi è la Spagna il maggiore concorrente". Con a disposizione molto prodotto domestico ed estero, i prezzi sono stati bassi in questa stagione che è cominciata a ottobre e dovrebbe continuare fino alla metà di maggio 2016.

Idyl fa parte del Gruppo Puech che, negli ultimi 40 anni, si è impegnato nelle attività di coltivazione in Marocco. La società dispone di 250 ettari coltivati a pomodori nel Paese africano, oltre a collaborare con importanti esportatori marocchini per commercializzare i pomodori in Europa. In passato, i pomodori tondi dominavano l'offerta, ma ora sono disponibili molte più varietà come i pomodori ciliegino e quelli a grappolo.

Per maggiori informazioni:
Philippe Puech
Idyl
Email: ppuech@idyl.fr
Data di pubblicazione: