Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inversione di tendenza nel mercato per i pompelmi israeliani

Due settimane fa, le vendite di pompelmi israeliani in Europa erano buone, con prezzi alti. Attualmente invece le quotazioni sono diminuite, per via della frutta concorrente originaria di altri Paesi.



"Il mercato si è fermato completamente - ha dichiarato Oron Ziv di Befresh Europe - Al momento il mercato è pieno di pompelmi di provenienza tradizionale, come Spagna, Turchia e Florida. E, come succede sempre a novembre, il consumo sta diminuendo". Questi sono i due mesi più duri per piazzare i pompelmi, ma Oron si augura che le cose si mettano meglio dopo dicembre.

"Prima tutto procedeva a gonfie vele - ha detto - ma ora il mercato è diventato molto difficile per i pompelmi, in specie per quelli di piccolo calibro".

Per quanto riguarda i pomelo, le spedizioni di agrumi a polpa rossa si sono fermate mentre quelle di frutti a polpa bianca sono in aumento. Sul fronte dei mandarini/clementine, le esportazioni di Minneola cominceranno a dicembre e, visto che la tendenza storica delle vendite di agrumi aumenta verso gennaio, Oron rimane ottimista.

"La situazione per i pompelmi migliorerà con l'anno nuovo - ha detto Oron - Questi sono due mesi difficili".

Per maggiori informazioni:
Oron Ziv
BeFresh Europe Ltd.
Tel: +972 4 6191736
Email: oron@befreshcorp.net
Data di pubblicazione: