Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Orticoltura 4.0

Il mondo digitale cambiera' la produzione di frutta e verdura

Il mondo digitale sta per cambiare drasticamente il processo di produzione di frutta e verdura, sia nelle serre che in pieno campo. La tecnologia sarà portata ad un livello successivo con l'accesso ad Internet per trattori o all'interno delle serre. La domanda è: come si applicherà tutto questo ai produttori? Quale dovrebbe essere la loro reazione? O forse sei un fornitore di tecnologia e ti stai chiedendo se dovresti cominciare a investire in questo campo? Queste sono lalcune delle domande che saranno poste ai diversi relatori del secondo EU Fresh Info Forum & Round Table che si terrà a Rotterdam l'1 e 2 dicembre 2015.

Per esempio, M. Prins (Priva) parlerà della sua visione del futuro riguardante la coltivazione in un mondo agricolo digitalizzato. Il Prof. Salah Sukkarieh (Università di Sydney e Centro Australiano per la Robotica Agricola) dimostrerà quanto ci siamo già spinti avanti con lo sviluppo della robotica nel settore degli ortofrutticoli.

J. Wozniak del Centro per il Commercio Internazionale fornirà gli ultimi aggiornamenti, mentre K. Kuhl, presidente di Peak of the Market e presidente del Consiglio Orticolo Canadese, parlerà di informatica per la gestione delle colture.

Inoltre, nel mondo di Coltivazione 4.0, le informazioni geografiche sono di vitale importanza dato che robot e droni funzionano con dati satellitari. J. Wilson di AGgateway spiegherà come è organizzato il tutto negli Stati Uniti utilizzando il programma SPADE.

Coloro che intendono partecipare soltanto al Forum o dedicarsi a specifiche sessioni della Tavola Rotonda possono iscriversi anche per un solo giorno. E' inoltre possibile registrare per esempio il management aziendale per seguire il Forum e un dipendente per partecipare a una sessione organizzata in un'altra giornata, semplicemente specificandolo nella domanda di iscrizione.

Clicca qui per maggiori info, per registrarsi e visionare il programma.
Data di pubblicazione: