Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agromafie, Confeuro: serve intervento forte sulla filiera

"Come ha evidenziato il presidente della Commissione di studi sui crimini agroalimentari, Giancarlo Caselli, alla trasmissione Voci del Mattino – dichiara in una nota il presidente nazionale della Confeuro, Rocco Tiso – all'interno della filiera agroalimentare si annidano diversi elementi criminali; ed è per questo che occorre intervenire con forza per garantire il costante presidio della legalità".

"E' bene ricordare – continua Tiso – che in Italia il Business delle agromafie si aggira intorno ai 14 miliardi e coinvolge praticamente tutti i passaggi che vanno dalla produzione alla commercializzazione di un prodotto".

"Le misure da adottare – conclude Tiso – sono diverse, e tra queste vi sono anche quelle indicate dal presidente Caselli sulla tracciabilità e sull'etichettatura. Ma perché in Italia sia possibile sconfiggere veramente la criminalità c'è bisogno anche di una considerazione diversa del mondo agricolo da parte di tutti coloro che hanno potere decisionale. Non è infatti accettabile che un settore come quello agricolo, che di fatto ha reso il nostro un Paese civile e moderno, venga trattato come una reliquia del passato".
Data di pubblicazione: