Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: limoni Meyer di calibro inferiore a inizio campagna

I limoni Meyer di produzione turca, una delle principali varietà commerciali, con 3.000 tonnellate movimentate a stagione, risultano quest'anno più piccoli a causa delle condizioni meteo.

E' quanto riferisce Anatoliy Konovalchuk, export manager della società agrumicola Kurt Quality. Egli assicura comunque che solo il 20% del prodotto sarà venduto come merce di seconda categoria e che la maggior parte dei volumi sarà introdotta sul mercato nazionale. La merce di prima qualità sarà invece inviata a paesi quali Romania, Bulgaria e Grecia.

La popolarità dei limoni Meyer sta crescendo in Turchia, in quanto si tratta di una varietà molto precoce e succosa con prezzi abbordabili (al momento siamo sui 60 eurocent/kg). Per quanto riguarda i limoni della varietà Interdonato, questi raggiungeranno calibri migliori, ma sembra che presenteranno problemi sulla buccia; pertanto i quantitativi di prima qualità saranno inferiori rispetto alla campagna precedente con prezzi attorno ai 70 eurocent/kg.



Un altro prodotto chiave per l'azienda Kurt Quality è il pompelmo Star Ruby, disponibile fra una quindicina di giorni. "Dovrebbero valere di più, quest'anno, vista la scarsa disponibilità in Ucraina, Russia ed Europa, quindi ci aspettiamo una domanda piuttosto alta". L'anno scorso è stata dura per molti esportatori e alcune aziende furono costrette ad accorciare la campagna. Lo scopo di Kurt Quality è di colmare il vuoto nel mercato lavorando con i suoi clienti storici. Si focalizzerà pertanto sulla gestione della qualità e sui prezzi competitivi. Il mercato più forte è la Polonia, dove il pompelmo è molto apprezzato.



Per quanto riguarda altri prodotti, i consumi di mandarini Okitsu dovrebbero rimanere stabili. La domanda per la varietà Satsuma, destinata principalmente a Russia e Ucraina, dovrebbe risultare buona.

Il mercato principale per l'azienda rimane l'Europa e, mentre alcuni esportatori cercano di espandersi in Asia, Anatoliy Konovalchuk spiega. "Possiamo ancora migliorare le nostre performance e aumentare i nostri volumi grazie agli investimenti in tecnologia nei nostri stabilimenti di lavorazione. L'intera Turchia si aspetta un miglioramento rispetto alla stagione precedente".

Per maggiori informazioni:
Anatoliy Konovalchuk
Kurt Quality
Tel.: +90 324 3261933
Fax: +90 324 3261944
Mob.: +90 551 4185160
Email: anatoliy@kurtquality.com
Web: www.kurtquality.com
Skype: anatoliy.konovalchuk
Data di pubblicazione: