Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Barber & Caballero

Spagna: buon inizio per la campagna agrumicola

La campagna agrumicola spagnola inizia con i raccolti di mandarini Satsuma precoci, che momentaneamente fanno presagire prospettive migliori rispetto allo scorso anno.

"Abbiamo iniziato a settembre con i Satsuma Okitsu per il mercato nazionale; abbiamo cominciato a esportare dopo una decina di giorni", spiega Manuel Barber (in foto) del dipartimento commerciale di Barber & Caballero.

"La varietà è particolarmente apprezzata in Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, anche se la domanda crolla non appena arrivano sul mercato le prime clementine".

Secondo l'esportatore, i prezzi sono in media accettabili man mano che aumentano i consumi con l'arrivo della stagione fredda. "Quest'anno c'è meno prodotto disponibile a causa del meteo e in questo momento ci sono minori quantitativi in arrivo dall'emisfero sud, lasciandoci più spazio".

D'altra parte, i grandi volumi di merce movimentati dall'emisfero sud "ci hanno permesso di iniziare a un ritmo migliore".

"Prevediamo una buona campagna, visti i minori volumi disponibili. Noi in particolare abbiamo anticipato gli acquisti in campo per poter rifornire il mercato in maniera continuativa, anche se comunque c'è molta competizione e dobbiamo riaggiustare i margini".

Con filiali ad Algemesí e Tous (comunità autonoma Valenciana), Barber & Caballero è specializzata nella produzione e commercializzazione di mandarini e arance movimentando un totale di 12 milioni di kg l'anno.

"Lavoriamo con i mercati principali e con le catene di supermercati. Quest'anno potremmo anche iniziare a lavorare direttamente con un supermercato, anche se è complicato perché bisogna contrattare un prezzo fisso per sei mesi e non si tiene conto delle oscillazioni costanti delle quotazioni durante la stagione. Abbiamo notato tra l'altro come, quando i prezzi all'origine sono alti, si trovi meno frutta di qualità nei supermercati, mentre accade il contrario con prezzi bassi".



L'azienda esporta il prodotto a marchio Pilarín principalmente in Europa, ma arriva a spedire fino in Kazakistan. "Esportiamo anche in Ucraina, ma con il crollo della Grivnia, cioè della moneta locale, ora ci sono dei problemi legati al cambio", commenta Manuel Barber.

Per maggiori informazioni:
Manuel Barber
Barber & Cabeallero
Partida de la Garrofera de Alzira, s/n
La Garrofera de Alzira
46268, Valencia. Spain
Tel.:+34 962443795
Mob.:+34 655907452
Email: comercial@barbercaballero.com
Web: www.barbercaballero.com
Data di pubblicazione: