Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 4 ottobre 2015 a Cavallino Treporti, Venezia

"Azienda agricola Valleri: torna "Zucche in mostra"

Per diversificare la produzione, zucche. Perché stanno riscuotendo sempre maggiore interesse da parte del consumatore e, al tempo stesso, rappresentano una buona soluzione per la rotazione colturale.

Così, dopo l'esordio nel 2013, l'Azienda agricola Valleri di Cavallino Treporti, in provincia di Venezia, ha progressivamente incrementato le superfici destinate alla coltivazione di zucche, di diverse tipologie, per il consumo alimentare e non.


La famiglia Valleri con i dipendenti dell'azienda agricola.

Ora sono oltre 70 le varietà coltivate dall'azienda veneta specializzata in erbe aromatiche e insalatine di quarta gamma. Tra le eduli: Violina, Marina, Butternut e la cosiddetta "zucca spaghetti", indicata per chi soffre di celiachia. Oltre alla luffa, la spugna naturale per eccellenza.



"Nell'estate 2015 - spiega Stefano Valleri - in collaborazione con uno dei migliori campeggi del litorale, abbiamo organizzato alcuni percorsi guidati per i villeggianti alla scoperta dei nostri tunnel di zucche ornamentali e delle coltivazioni di pieno campo. E' stato un successo".



"L'iniziativa, infatti, è stata molto apprezzata dai tanti turisti, italiani e stranieri, che visitano il nostro territorio. Molti di loro, quando arrivano qui per le vacanze, sono curiosi di scoprire la vastità di prodotti che si producono in queste zone e anche interessati a conoscerne i metodi di coltivazione".

"Per questo motivo, domenica 4 ottobre abbiamo in programma la seconda edizione di Zucche in mostra, un'occasione per osservare da vicino le zucche ornamentali e alimentari prodotte in questa stagione, degustare gratuitamente alcune preparazioni a base di zucca e acquistare i nostri prodotti direttamente in azienda".

La novità di quest’anno sarà la possibilità di acquistare e decorare durante tutta la giornata i frutti secchi.

Le zucche dell'azienda agricola Valleri sono destinate perlopiù alla Grande distribuzione organizzata nazionale, con il marchio "Prodotti del Parco", un progetto promosso da Coldiretti, Coop Consumatori Nordest e Parco turistico di Cavallino Treporti e finalizzata a proporre i prodotti orticoli d'eccellenza, garantiti dal Parco turistico, insieme a materiale informativo sulla località.



Ma anche sull'apposita sezione del sito aziendale è possibile acquistare molti prodotti dell’azienda. Oltre le zucche, le linea di conserve e confetture artigianali, le piante aromatiche bio ed altro ancora.



Contatti:
Az. Agricola Valleri

Via del Vallone, 5
30010 Cavallino Treporti (VE)
Tel.: (+39) 041 5309581
Fax: (+39) 041 966812
Email: info@gliaromi.com
Web: www.gliaromi.com