Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isole Canarie: previsto un buon raccolto di banane

Nelle Isole Canarie si comincerà a raccogliere le banane tra qualche settimana e i coltivatori di La Gomera sono ottimisti per quanto riguarda i volumi di produzione. E' prevista infatti una buona produzione, quest'anno, nonostante le difficoltà causate dal caldo estivo e dalle piogge.

Circa 10 mesi fa i banani sono stati distrutti da un forte vento, ma si sono gradualmente ripresi con il passare del tempo. Attualmente si sta procedendo all'irrigazione per assicurarsi che i frutti raggiungano le perfette condizioni di sviluppo.

Anche se le attuali condizioni sono buone, la maggior parte dei produttori già si preoccupa del profitto che ogni kg di banane procurerà. Con prezzi che arrivano a 0,30 euro al kg, i coltivatori si aspettano che la situazione si manterrà favorevole almeno durante i mesi in cui proseguiranno le operazioni di raccolta.

Fonte: rtvc.es
Data di pubblicazione: