Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: patatine fritte senza fatica

L'idea di un distributore automatico di patatine fritte non era mai stata realmente un successo nei Paesi Bassi, ma ora presso l'Università di Wageningen tenteranno di proporlo di nuovo. Un macchinario che, giorno e notte, ovunque venga viene posizionato, può friggere le patatine.

Imprenditori e studenti hanno costruito un dispositivo che dopo l'inserimento di un paio di euro consegna nel giro di due minuti una porzione di patatine fritte.

Qualche giorno fa a Wageningen il giornalista Arno Leblanc ha potuto assaporare in prima persona le patatine fritte prodotte dal distributore automatico in questione, ritenendosi soddisfatto dal prodotto tanto da registrare pure il macchinario all'opera:


Per il video clicca qui.

Totalmente automatico
Negli ultimi quarant'anni ci sono state moltissime iniziative in questa direzione, ma nessuna di loro ha avuto successo. Perché ora dovrebbe funzionare?

"Tutta l'operazione è molto complessa - ha detto l'imprenditore Bastiaan Roest - Abbiamo provato a costruire la macchina perfetta, che potesse soddisfare tutti i requisiti: produrre ottime patatine fritte, non rilasciare odori sgradevoli e dimostrarsi sicura".

Non si tratta di patatine cotte al forno. Il macchinario è una friggitrice completamente automatica che cuoce patatine surgelate (-18°C) alla temperatura di 180°C.

Il prototipo del macchinario si trova nel campus universitario di Wageningen ma Roest ha grandi progetti: vuole diventare il più grande venditore di patatine fritte. Roest ha aggiunto "La friggitrice automatica ha già suscitato interesse sia a livello nazionale che all'estero".
Data di pubblicazione: