Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: si lavora per allungare il periodo di raccolta dei mandarini

La ditta agrumicola spagnola Viveros Alcanar, in collaborazione con il dipartimento agricolo del Governo di Catalogna e con il supporto dell'Istituto di ricerca IRTA, sta predisponendo un agrumeto sperimentale per la produzione di mandarini. La ricerca ha lo scopo di valutare nuove varietà e modalità di allevamento, in modo da rendere possibile l'estensione della produzione di agrumi da due a sei mesi.

Al momento la varietà di mandarino-simile più comune in Spagna è la Clementina di Nules che viene raccolta da novembre a gennaio. Le nuove varietà in fase di test, sviluppate dall'Istituto Valenciano di Ricerca Agraria (IVIA) e dall'Associazione degli Sviluppatori di Agrumi (AVASA) renderanno possibile la produzione di mandarini da ottobre a maggio.

L'iniziativa ha come obiettivo il rafforzamento della ristrutturazione varietale all'interno del settore, in modo da renderlo meno dipendente da una singola varietà e permettergli quindi di diventare più forte e competitivo sia sul mercato domestico sia nei mercati di esportazione.

Il test, che è cominciato a giugno 2015, dovrebbe fornire risultati in tutto l'arco dei prossimi dieci anni.

Fonte: revistamercados.com
Data di pubblicazione: