Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le carote inglesi si rimpiccioliscono per carenza di sole

La mancanza di sole nelle prime fasi della stagione britannica delle carote ha generato un peso medio per queste radici di nemmeno 50 grammi, invece di oltre 60 grammi. In un normale raccolto estivo, infatti, le carote arrivano a una lunghezza di quasi 13 centimetri e a un diametro di almeno 3 centimetri. Le carote di quest'anno invece sono più corte e più sottili.

Rodger Hobson, presidente dell'Associazione dei Coltivatori di Carote Inglesi (BCGA) che possiede un'azienda agricola specializzata vicino York, ha detto: "Le carote hanno bisogno di molta acqua e sole. Prediligono temperature di 24 °C, ma a giugno il cielo è stato nuvoloso e grigio e le temperature erano di appena 15-17 °C".

"Questo è stato l'andamento climatico in Yorkshire, Lancashire, Norfolk e Nottinghamshire, che rappresentano le principali zone di coltivazione per le carote. In ogni caso, non ci si deve preoccupare. Siamo fiduciosi che con il clima migliore di questo mese le carote riusciranno a recuperare in termini di dimensioni entro la fine di settembre, in tempo per la tradizionale stagione invernale delle carote".

Secondo gli ultimi dati BCGA, il Regno Unito consuma 700.000 ton di carote all'anno, una media di 100 carote pro capite, in un mercato che vale 290 milioni di sterline all'anno per l'economia del Paese.

Le carote arrivarono dall'Afghanistan nel 7 d.C., ed erano di colore viola. Le carote sono diventate arancioni quando nel XVI secolo furono selezionate da sviluppatori olandesi.

La carota più pesante del mondo, coltivata l'anno scorso nel Nottinghamshire aveva un peso di oltre 9 kg, mentre quella più lunga proveniente dalla stessa contea nel 2007 misurò oltre cinque metri e mezzo.

Fonte: dailymail.co.uk
Data di pubblicazione: