Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Conversano (BA), mercoledi 5 agosto 2015

Giornata tecnica sull'albicocco Carmingo ® Gala nel Sud est barese

Mercoledì 5 agosto nel tardo pomeriggio, presso l'azienda agricola Le Gravelle di Conversano (provincia di Bari), S.P. 32 Turi–Castellana km 4.00, si svolgerà una giornata tecnica organizzata dai Vivai Fortunato di Sammichele di Bari in collaborazione con l'editore francese di novità varietali International Plant Selection e la società di consulenza agricola Agrimeca Grape and Fruit Consulting per presentare le albicocche medio tardive della famiglia Carmingo®.

Negli ultimi anni la coltivazione dell'albicocco sta caratterizzando gli appezzamenti di terra rossa, incastonati tra i bianchi muretti a secco dell'areale del Sud Est della provincia di Bari che fanno da cornice agli impianti razionali e condotti con tecniche ecologicamente compatibili, in terreni adagiati tra i 300 e 400 m slm, un terrazzo naturale che si sporge sulla costa adriatica.



Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Ciò è stato possibile per la disponibilità di portinnesti e di nuove varietà della serie Carmingo a maturazione medio e tardiva caratterizzate da esteso sovra colore e brillantezza della buccia, esaltando la qualità dei frutti in un'area con caratteristiche pedoclimatiche favorevoli per la coltura.

La grande qualità delle produzioni, oltre che dai mercati nazionali, è particolarmente apprezzata nel Regno Unito, sui mercati scandinavi e del nord Europa, come pure nell'Europa dell'Est e nei Paesi del Golfo.

Un ruolo determinate per la valorizzazione di queste produzioni è svolto dalle moderne packing house che operano nelle vicinanze, tra le più significative del panorama nazionale, con brand consolidati ed ampiamente riconoscibili sui mercati internazionali ed ampiamente apprezzati da consumatori di più continenti.

Per informazioni:
Vivai Fortunato
Tel.: (+39) 080 8910118
Cell.: (+39) 333 8590027
Email: info@vivaifortunato.it
Data di pubblicazione: