Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la stagione olandese dei fagiolini

Presso l'azienda Kamps Sperziebonen è cominciata la stagione olandese dei fagiolini e Marius Kamps ci ha riferito: "A causa del clima primaverile piuttosto freddo, la crescita dei fagiolini olandesi è stata meno abbondante rispetto all'anno scorso. Nelle ultime settimane è arrivato il clima estivo e abbiamo dovuto innaffiare molto, cosa che ha favorito una crescita sostenuta. Intanto, si sta procedendo alla raccolta dei primi fagiolini olandesi e dunque la stagione è ufficialmente cominciata".



Il coltivatore ha detto: "L'andamento della stagione dipenderà notevolmente dalle condizioni meteorologiche. Come ogni anno si cercherà di rispondere al clima nella maniera più flessibile. In qualità di azienda agricola, siamo fortemente dipendenti dal meteo, indipendentemente da ciò che succede sul mercato. Una primavera troppo fredda e l'ondata di caldo a fine giugno-inizio luglio ha fatto sì che la crescita avvenisse in modo diverso da quanto previsto".



Kamps vanta 40 anni di conoscenza ed esperienza con i fagiolini. L'azienda coltiva fagiolini nella zona di Ottersum, che si trova nel Limburgo settentrionale, oltre che nei Paesi Bassi e anche in Germania per il mercato tedesco. Inoltre, per la stagione delle importazioni i fagiolini vengono coltivati anche in Egitto e Senegal.

Da quando l'azienda è stata costituita nel 1970, tutte le attività di coltivazione, raccolta e trasformazione avvengono interamente in loco. I fagiolini sono coltivati e trasformati secondo rigidi requisiti di qualità e confezionati secondo la preferenza del cliente in casse, scatole rivestite o flow pack. Tra i clienti figurano dettaglianti, aziende di trasformazione di verdure e grossisti.



Marius ha concluso: "Il consumo di fagiolini è piuttosto stabile e mostra una leggera tendenza al rialzo. I fagiolini vengono utilizzati sempre di più in ogni tipo di concetto di ristorazione. I fagiolini sono un prodotto sano e gustoso. Qui da Kamps cerchiamo di consegnare i fagiolini entro un giorno dalla raccolta nelle confezioni desiderate dal cliente. In questo modo possiamo contribuire alla freschezza e qualità dell'offerta".

Per maggiori informazioni:
Kamps Sperziebonen B.V.
Ervesestraat 4
6595 PE Ottersum
The Netherlands
Mob.: +31 (0)6 53783409
Email: info@kamps-sperziebonen.nl
Web: www.kamps-sperziebonen.nl
Data di pubblicazione: