Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Controlli, Agrinsieme: "Bene il Registro unico dei controlli. Semplificare e' un dovere"

Agrinsieme valuta positivamente la firma del decreto del Mipaaf che dà l'avvio al Registro unico dei controlli. "Si tratta – spiega il Coordinamento di Cia, Confagricoltura, Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e Copagri - di un provvedimento di semplificazione ed efficientamento che chiedevamo da tempo, migliorando ulteriormente quello che è già uno dei più efficaci sistemi di controllo".

"Dopo molti anni le aziende agricole – sottolinea Agrinsieme - non vedranno più diverse Pubbliche Amministrazioni che controllano gli stessi registri ed adempimenti nell'arco dell'anno, portando via tempo e denaro alle attività d'impresa ed allo Stato".

Conclude Agrinsieme: "Ci auguriamo che quello che è stato fatto dal ministero delle Politiche agricole trovi altrettanta attenzione e partecipazione anche negli altri ministeri incaricati dei controlli che, cogliendo di questa opportunità, mettano a disposizione anche i loro sistemi informativi di controllo. Affinché, come peraltro chiesto dall'Europa, ci sia un solo sistema di controllo centralizzato".
Data di pubblicazione: