Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, sabato 25 luglio 2015 ore 8.00

58ma Mostra Pomologica presso il CRA-FRU

Sabato 25 luglio alle ore 8.00 si terrà presso il Centro di Ricerca per la Frutticoltura di Roma, a Fioranello, la 58ma edizione della Mostra Pomologica della frutta.

Accanto all'esposizione dei campioni delle cultivar delle specie frutticole che maturano in questo periodo, si potranno assaggiare delle nuove selezioni di pesco frutto dell'attività di miglioramento del Centro.

Sono, inoltre, previsti alcuni interventi per informare sulle novità normative del settore vivaistico, sulle iniziative intraprese nell'ambito del nuovo PSR Lazio 2014-2020 e sui risultati dell'attività di miglioramento genetico dello stesso Centro.

Sarà offerto un rinfresco e verranno distribuite delle pubblicazioni in omaggio sulle varietà di specie da frutto curate dai ricercatori del CRA-FRU.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Sarà possibile inoltre osservare numerose accessioni autoctone conservate nelle collezioni del Centro Nazionale Germoplasma Frutticolo del CRA-FRU, potenzialmente interessanti per alcuni caratteri agronomici o pomologici.

La Mostra sarà arricchita dalla presenza dei più importanti vivaisti italiani, che presenteranno le loro costituzioni varietali più recenti.
Data di pubblicazione: