Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Agricola Campidanese: proseguono le iniziative di Marketing Sociale de L'Orto di Eleonora

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

L'organizzazione di produttori Agricola Campidanese con sede a Terralba (OR - Sardegna) rinnova anche quest'anno il suo impegno nel sociale, attraverso il sostegno a due progetti, devolvendo parte del ricavato delle vendite dei prodotti ortofrutticoli a marchio "L'Orto di Eleonora". I progetti cofinanziati sono:
  • "La Bottega Magica - Favole in movimento", un laboratorio per minori, figli di donne vittime di violenza, organizzato dal Centro Antiviolenza "Donna Eleonora" di Oristano (Sardegna). L'Orto di Eleonora acquisterà il materiale necessario all'allestimento della nuova area ludico-creativa, che diventerà spazio terapeutico di supporto agli interventi psicologici "tradizionali" che vengono già effettuati all'interno del Centro.
  • "Progetto Agri-Femmes" del Centro di Formazione ai Mestieri di Mirango e della Fondazione San Filippo Neri, in Burundi. L'Orto di Eleonora sosterrà la costruzione di una scuola per la realizzazione di due Corsi di Formazione, uno in tecniche agricole e piccoli animali da allevamento e l'altro in nutrizione. I Corsi hanno come obiettivo l'inserimento di donne e giovani nelle attività agricole al fine di favorire un'educazione nutrizionale efficace tra la popolazione urbana e dare impulso alla produzione orticola nella città di Bujumbura (Capitale del Burundi)
In merito a queste iniziative, FreshPaza ha intervistato il direttore commerciale di Agricola Campidanese, Salvatore Lotta.

FreshPlaza (FP) - Da dove nasce la scelta di impegnarvi nel sociale?
Salvatore Lotta (SL) - La scelta nasce semplicemente dal nostro cuore, dalla volontà di promuovere e dar vita ai valori in cui crediamo fermamente. Siamo convinti che in questo piccolo Mondo sia indispensabile eguagliare il tenore di vita di tutti i popoli. Per operare in tal senso bisognerebbe partire con l'abbattere le barriere ed esportare conoscenza laddove non c'è. Crediamo che aiutare i popoli più bisognosi a crescere sia un dovere di tutti, per il bene dell'umanità.


In foto, Salvatore Lotta (secondo da sinistra) con alcuni dipendenti dell'azienda.

FP - Quali prodotti include il marchio L'Orto di Eleonora?

SL - Il marchio L'Orto di Eleonora è l'insieme di tutte le produzioni dei soci della O.P Agricola Campidanese, che provengono da quasi tutte le migliori zone produttive della Sardegna. Esso include una asta gamma di prodotti:

melanzane, carote, fragole, anguria Gavina (la miini anguria), angurie crimson e sugar baby, melone retato, melone piel de sapo, majores, verdure di I e IV gamma, pomodori (grappolo ciliegino, pomino, camone, cuore di bue, marmande, tondo liscio), zucchine e cetrioli.

I prodotti vengono distribuiti nei canali commerciali all'ingrosso e presso le catene della Gdo-Grande distribuzione organizzata.



FP - Come giudicate la stagione produttiva e commerciale in corso?
SL - E' un'annata che ha visto un avvio buono: i prezzi sono rimasti sostenuti fino alla settimana scorsa; oggi invece siamo un po' in flessione ma ci attende l'arrivo del caldo e dunque speriamo bene.

Contatti:
Agricola Campidanese

Via Doria, 5
09098 Terralba (OR)
Sardegna - Italy
Tel.: +39 0783 022959
Email: info@agricolacampidanese.it
Web: www.agricolacampidanese.it