Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rainier Fruit Company (USA): una cherry-map per seguire la raccolta di ciliegie

Sconosciuta fino a qualche anno fa, oggi costituisce un elemento imprescindibile di qualsiasi esperienza d'acquisto, a maggior ragione se parliamo di qualcosa che alla fine finisce sulle nostre tavole: ci riferiamo alla tracciabilità, cioè all'informazione relativa all'origine di quello che mangiamo, fino a un livello di dettaglio estremo, grazie al potere della tecnologia. Se dunque ci sono aziende che permettono al consumatore di scoprire l'origine di questo o quel frutto attraverso un codice a barre o un QR code da scansionare, altre lo riportano semplicemente sul proprio sito-emozionale. Quest'ultimo è il caso della Rainier Fruit Company, una delle più importanti imprese frutticole degli Stati Uniti.


La raccolta di ciliegie alla Rainier (Fonte Facebook, pagina Rainier).

Fondata nel 1888, prima ancora che gli States prendessero la forma che hanno oggi, l'azienda è specializzata nella produzione di mele, pere, mirtilli e ciliegie.

L'andamento della raccolta di ciliegie al 27 maggio 2015. Clicca qui per consultare la cherry-map ingrandita (Fonte Facebook, pagina Rainier)

E proprio per quest'ultima drupacea la compagnia ha realizzato una sezione ad hoc sul proprio sito Internet, sito che abbiamo definito emozionale, perché contiene sezioni dedicate alla conservazione e alle proprietà dei frutti, oltre che info sulla storia e soprattutto sui produttori.

L'andamento della raccolta di ciliegie al 27 maggio 2015. Clicca qui per consultare la cherry-map ingrandita (Fonte Facebook, pagina Rainier)

Con l'avvio della nuova campagna di raccolta è stata realizzata una cherry-map (clicca qui per consultarla): si tratta di una mappa aggiornata periodicamente che riporta, da un lato, dove si stanno raccogliendo le ciliegie, dall'altro dove si andranno a raccogliere a breve, in tutti i frutteti dell'azienda.