Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Teughels (Belgio): "La differenza di prezzo tra le drupacee francesi e spagnole e' in media di 0,50 euro"



Quest'anno la stagione francese delle drupacee è cominciata in ritardo per l'azienda belga Teughels. "I primi volumi - ha raccontato Jaqueline de Roock che gestisce l'azienda di importazione con sua figlia Christel - sono arrivati la settimana scorsa, mentre nel 2014 arrivarono intorno all'inizio di giugno. Il ritardo è dovuto principalmente al freddo prolungato in primavera. I calibri delle drupacee sono ancora piccoli ma la situazione cambierà nel giro di una decina di giorni".



Teughels è l'unica azienda sul mercato d'importazione di Bruxelles che commercializza drupacee a marchio Bayard. "Questo fornitore lavora con noi da 25 anni e i nostri clienti continuano a essere soddisfatti dei prodotti - ha detto Jaqueline - Bayard si concentra sulla qualità: sapore e tenore zuccherino sono perfetti. Durante la raccolta i frutti migliori sono scelti accuratamente".

Secondo l'importatrice i prezzi sono buoni. "L'anno scorso eravamo un po' più avanti nella stagione a questo punto, perciò i prezzi erano più bassi". Rispetto al prodotto spagnolo il livello dei prezzi di quello francese è più elevato. "In Francia i coltivatori devono affrontare costi maggiori in quanto la raccolta è ad alta densità di manodopera. In media la differenza di prezzo è di 0,50 euro/kg".



I prodotti sono venduti a commercianti del mercato, negozianti e supermercati. Jaqueline ha notato un importante cambiamento rispetto al passato. "Ci sono sempre meno piccoli commercianti e negozianti. Inoltre l'offerta è molto più ampia. Circa venti anni fa ci si doveva sbrigare se si voleva la frutta migliore. I prodotti arrivavano in treno e compravamo quello che c'era. Se non trovavi alcunché eri stato sfortunato. Ora c'è sempre troppo e la maggior parte dei frutti la si trova ovunque. E' difficile continuare a differenziarsi. Fortunatamente noi ci riusciamo con Bayard".



Per maggiori informazioni:
Jacqueline e Christel De Roock
Teughels NV
c/o Centro europeo per l'ortofrutta - Stand 63 + 64
Werkhuizenkaai 112/154
1000 Bruxelles
Tel.: +32 (0)22 424581
Fax: +32 (0)22 453342
Email: teughelsnv@skynet.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: