Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: la situazione produttiva e commerciale degli agrumi

L'impatto della sospensione temporanea e volontaria delle esportazioni di agrumi sudafricani verso l'Unione Europea a causa dei casi di macchia nera degli agrumi (CBS) avuti nell'anno commerciale 2014/15 non è stato così esteso come previsto. Secondo le stime, le esportazioni di pompelmi diminuiranno dell'1% mentre quelle di arance rimarranno stabili. L'export di limoni e mandarini ha mostrato una crescita per il 2014/15.

Le previsioni dicono che la produzione finale 2014/15 di pompelmi diminuirà del 3% in Sudafrica, arrivando a 400.000 ton, come risultato delle fluttuazioni cicliche annuali nella produzione di pompelmi e delle dimensioni più piccole dei frutti.

La produzione 2014/15 di arance diminuirà dell'1%, arrivando a 1,7 mln di ton a causa dell'impatto della grandine nelle tre regioni di produzione più grandi, nonostante le condizioni climatiche siano normali al momento.

La produzione 2014/15 di mandarini resterà stabile a 195.000 ton, basandosi su condizioni climatiche normali.

La produzione 2014/15 di limoni e lime aumenterà del 2% a 320.000 ton per via di un incremento della superficie piantata, di condizioni climatiche normali e di aumenti di produzione principalmente nelle aree di Sunday River Valley, Senwes e Boland.

Esportazioni
Le previsioni suggeriscono che l'export di pompelmi per la campagna 2014/15 diminuirà dell'1% a 215.000 ton a causa di una riduzione nella produzione e di volumi più bassi inviati verso l'UE.

Le esportazioni 2014/15 di arance sudafricane resteranno stabili a 1.140 milioni di ton a causa delle sfide attuali sul mercato dell'Unione Europea legate alla macchia nera degli agrumi.

L'export sudafricano 2014/15 di mandarini aumenterà del 4% a 160.000 ton per via degli incrementi di produzione e delle crescenti opportunità di mercato in Medio Oriente e Asia e dell'indebolimento del tasso di cambio del Rand sudafricano.

L'export 2014/15 di limoni e lime dal Sudafrica aumenterà del 5% a 230.000 ton per via dell'incremento di produzione, di un Rand più debole rispetto al Dollaro e del fatto che i limoni non hanno riscontrato problemi di CBS nel mercato UE.

Succo d'arancia
La produzione di succo d'arancia diminuirà del 2% a 47.604 ton per via della riduzione stimata del 2% nella consegna di arance fresche per la trasformazione. Si prevede che l'export 2014/15 di succo d'arancia aumenterà del 44% a 44.502 ton per via dell'incremento delle scorte di succo d'arancia e dell'indebolimento del tasso di cambio del Rand.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: