Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 30 giugno il convegno definitivo a Policoro (MT)

Asso Fruit Italia: proseguono gli incontri divulgativi sulla 124 Pif Pifo

"Misura 124 Pif Pifo Psr Basilicata 2007 – 2013" è il tema che Asso Fruit Italia sta affrontando in queste settimane in una serie di incontri aperti al pubblico e ai soci dell'organizzazione di produttori per spiegare il valore della misura e i risultati finora perseguiti grazie a questo importante strumento legislativo che è stato così riassunto dal direttore generale Andrea Badursi, lunedì scorso, durante l'incontro che si è svolto nella sala meeting dell'OP a Scanzano Jonico (provincia di Matera).

"Razionalizzazione nell'impiego delle risorse produttive e ottimizzazione delle produzioni nel rispetto dell'ambiente che si traduce nel controllo delle emissioni di CO2", è questo il senso dell'agricoltura contemporanea che come OP stiamo valorizzando anche attraverso strumenti legislativi strategici con la Misura 124 Pif Pifo, ha detto Badursi.

Che ha aggiunto: "Ciò che vogliamo diffondere è l'idea che è possibile fare agricoltura competitiva limitando il ricorso ai principi attivi, per esempio attraverso il dosaggio controllato dei nutrienti e limitando l'impiego a scopo difensivo dei principi attivi. La risposta ottenuta dai nostri produttori e dai mercati è molto positiva, è cresciuta l'attenzione da parte di tutti verso questi temi e intendiamo proseguire lungo questa strada".



E, infine: "Il prossimo importante appuntamento pubblico è quello in programma il 30 giugno nella sala ricevimenti del Castello di Policoro dalle 18:30, tema dell'incontro: 'L'agricoltura di domani tra ricerca e innovazione: innovazione per la qualità e la sostenibilità della produzione ortofrutticola. Le tecniche sostenibili nelle aziende agricole'. In quella circostanza saranno presenti relatori illustri provenienti dal mondo accademico (Università della Basilicata), il management di Asso Fruit Italia e poi Vincenzo Falconi e Luca Braia, rispettivamente direttore di Italia Ortofrutta e assessore regionale per la Basilicata all'Agricoltura".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Data di pubblicazione: