Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: arriva il robot che raccoglie broccoli

Nel Regno Unito un gruppo di ricercatori della Lincoln University ha sviluppato un robot che raccoglie broccoli. Tom Duckett, direttore del progetto, ha spiegato che si tratta di un'importante innovazione nel settore della robotica agricola. I campi di broccoli sono tra i più grandi al mondo e fino ad ora la raccolta è stata manuale, modalità che comporta elevati costi di produzione.

Il robot è stato sviluppato grazie ai finanziamenti di oltre 70 società inglesi. Il dispositivo ha una telecamera 3D che gli permette di individuare i broccoli pronti alla raccolta. Il progetto non è ancora ultimato ma non è lontano dall'esserlo. Per gli sviluppatori si tratta solo del primo passo dato che l'obiettivo è quello di riuscire a utilizzare tale processo per altre colture.

Contemporaneamente è stato sviluppato un altro progetto che si propone di trovare strumenti atti a individuare le piante malate e offrire un'alternativa agli agrofarmaci in agricoltura.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: