Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta di Zetapack

Una nuova pesatrice per mirtillo e pomodorini

Si chiama MP4 la nuova pesatrice di Zetapack, semplice ed economica e dedicata a mirtilli e pomodorini sgrappolati. "L'obiettivo della nostra MP4 - spiegano il titolare Nicola Antonacci e la responsabile commerciale Arianna Zammarchi - è quello di agevolare piccoli e medi produttori che coltivano frutti quali mirtilli e pomodorini sgrappolati. Ci rivolgiamo in particolar modo a quella parte di mercato che vuole iniziare ad automatizzare il proprio lavoro e a coloro che dispongono di poco spazio nel magazzino. L'installazione totale infatti ha dimensioni 3900x2600 mm".

La macchina potrà essere vista a Macfrut (stand D3-089)

Grazie a questo sistema compatto e di facile utilizzo sarà possibile lavorare a una velocità di circa 40 confezioni al minuto, ottenendo sempre estrema precisione nel peso finale. "Ulteriore dettaglio che vogliamo sottolineare è la capacità di lavorare con estrema delicatezza: una delle nostre prerogative rimane sempre la valorizzazione del prodotto, che non deve mai ricevere colpi o traumi".

La linea è composta a monte da uno specifico elevatore a maglie che serve per la cernita del prodotto. Quest'ultimo, una volta controllato, verrà indirizzato verso la pesatrice a 4 canali vibranti. Il sistema di pesatura è stato progettato per ottenere il peso più preciso possibile, grazie a un doppio scarico su tramoggia. Il singolo canale vibrante, infatti, è suddiviso da un canale principale e più grande che servirà per riempire il 70/80 per cento della confezione totale, e un canale più piccolo che provvederà alla correzione di peso finale per raggiungere il range prestabilito.

Sarà, inoltre, possibile lavorare con diverse tipologie di cestino, con una gamma di peso che va dai 125 grammi ai 1000 grammi. A monte, Zetapack collega il proprio disimpilatore automatico di cestini, capace di lavorare ad una velocità di 50/55 confezioni al minuto, con la possibilità di disimpilare diverse tipologie di cestini sia in plastica che in cartone.

Nicola Antonacci (titolare) e Arianna Zammarchi (ufficio commerciale)

A valle, dopo il sistema di pesatura, è possibile abbinare qualsiasi tipo di confezionatrice, oppure Zetapack può fornire una stampante con possibilità di scegliere la posizione in cui applicare l'etichetta, sopra, a lato o sotto.

"Attendiamo tutti gli interessati a Macfrut. La macchina potrà essere vista allo stand D3-089".

Per maggiori informazioni:
Zetapack
Via L. Longo, 220
47521 Cesena (FC) - Italy
www.zetapack.it