Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una risata sul posto di lavoro migliora le prestazioni e il feeling con i colleghi

Il filosofo greco Aristotele sosteneva che la risata fosse un esercizio fisico prezioso per la salute, mentre il pensatore tedesco Immanuel Kant era convinto che una delle strategie possibili per far fronte ai problemi della vita quotidiana fosse proprio ridere.

Scherzi tra colleghi e spiccato senso dell'umorismo: sembrano essere questi gli "ingredienti" giusti per migliorare le prestazioni e la collaborazione sul posto di lavoro.

E' il messaggio lanciato dal libro "Petit Traité de l’humour au travail" nel quale David Autissier dell'Université de Paris-Est Créteil ed Elodie Arnéguy della School of Management di Lovanio sottolineano l'importanza dello humor quando si lavora. Prima di loro, anche l'inglese Michael Kerr nel suo libro "You Can't Be Serious! Putting Humor to Work" aveva evidenziato i vantaggi del farsi una risata al lavoro, tra cui rendere coeso un team.


(Foto: mangiarbenesentirsinforma.it)

L'adozione dell'umorismo come tecnica relazionale è una via che porta a migliorare la qualità della vita e favorire la crescita umana, sociale e culturale di un individuo e dell'habitat sociale in cui si muove.

Da una sana risata nascono idee che possono far grande un'impresa; inoltre la gestione comica degli antagonismi è un potente strumento per ristabilire l'equilibrio in azienda e ridurre il livello di stress e tensioni, con un ritorno positivo per la salute psico-fisica di ogni lavoratore.

Una risata stimola quindi l'immaginazione, facilita i rapporti sociali e collettivi e favorisce il distacco dai conflitti interiori.

Rielaborazione FreshPlaza su express.be e mangiarbenesentirsinforma.it
Data di pubblicazione: