Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
18 giugno 2015, ore 10

Expo di Milano: conferenza su desertificazione e conservazione del suolo nel padiglione Israele

Il 18 giugno 2015 ad Expo, nel padiglione Israele, si terrà un'importante conferenza sulla desertificazione e sulla conservazione del suolo dal titolo "Healthy Soil, Healthy World".



Ad intervenire il professor Uriel Safriel con una presentazione dedicata alla Land Degradation Neutrality, si parlerà poi delle attività per combattere la desertificazione e ottenere la sostenibilità a livello locale in Mongolia, e si vedrà la partecipazione di Itzhak Moshe sulla riabilitazione degli ecosistemi degradati nel deserto del Negev in Israele. Il seminario proseguirà con l'intervento "Promoting Local Resilience – Enhancing Global Security" di Swen Walter.

Dopo la pausa pranzo, il seminario continuerà con un approfondimento sulle possibilità di restaurazione degli ecosistemi in Afghanistan, e alle 14:30 interverrà Nora Berrahmouni (FAO) sulle azioni contro la desertificazione. Infine dibattito e chiusura.

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento.
Data di pubblicazione: