Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: il futuro del packaging sono i sacchetti intelligenti

Mentre il futuro del packaging sembra riservare qualcosa di simile alla plastica utilizzata sino ad oggi, le tecnologie utilizzate mantengono i cibi freschi più a lungo. Il futuro sarà dunque un tipo di packaging intelligente.



"Iniziamo il processo studiando le caratteristiche di respirazione e i livelli di umidità ottimali per ciascun prodotto fresco prodotto. Poi esaminiamo la catena del freddo e i trattamenti post-raccolta e analizziamo diversi mix di polimeri e perforazioni per creare un sacchetto che lasci entrare ossigeno e consenta la fuoriuscita di umidità e anidride carbonica in eccesso", ha spiegato Gal Wollach di R.O.P. Ltd. L'azienda ha sviluppato sacchetti per broccoli, cavolfiore, asparagi, cetrioli e banana. Per quanto riguarda quest'ultimo prodotto, è possibile fare in modo che maturi nel sacchetto, risparmiando quindi tempo e lavoro. Inoltre le confezioni sono personalizzabili e sono consegnate pronte all'uso.

"Con un packaging migliore ci guadagnano tutti, perché il prodotto risulta migliore e si produce meno spreco. Stiamo quindi aiutando il mondo e, allo stesso tempo, facendo un po' di soldi".

Per maggiori informazioni:
Gal Wollach
ROP
Email: galw@rop.co.il
Web: www.rop.co.il
Data di pubblicazione: