Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uvasdoce celebra il successo delle prime ciliegie della Valle di Vinalopo'

Abbiamo sentito tutti parlare dell'uva da tavola spagnola proveniente dalla Valle di Vinalopó, ad Alicante, che si è guadagnata un'ottima reputazione grazie alle sue proprietà fornite dal microclima presente in questa area di produzione DOP; ma che dire delle ciliegie della stessa regione?

La società con sede ad Alicante Uvasdoce, leader nella produzione e commercializzazione dell'uva da tavola, ha concluso questa settimana la sua prima stagione delle ciliegie, che è anche la prima annata ufficiale per le ciliegie della Valle di Vinalopó.



Miriam Cutillas, direttrice marketing per Uvasdoce, ha detto: "In questa zona di produzione non sono mai state prodotte e commercializzate ciliegie. Non abbiamo avuto grandi volumi di produzione (circa 10.000 kg) visto che è la nostra prima stagione, ma la nostra selezione di 12 varietà è stata valutata ottimamente dai consumatori".

"Queste varietà ci hanno permesso di raggiungere il mercato in anticipo, alla fine di aprile, anche prima che le ciliegie precoci di Aragona e della Valle dello Jerte arrivassero sugli scaffali. Sono ciliegie di calibro medio-grande con una polpa dura e croccante, proprio come piace alle persone".

La società ha cercato a lungo una coltura che le permettesse di operare con continuità nei suoi impianti. "Le ciliegie ci hanno permesso di tenere attivo il nostro impianto di post raccolta - ha detto Miriam - Nonostante fossimo in grado di cominciare la raccolta già l'anno scorso, abbiamo aspettato un anno per permettere agli alberi di diventare più forti".



Per ora l'azienda opera solo con i mercati all'ingrosso spagnoli, come quelli di Barcellona, Madrid e Alicante e anche con alcuni in Francia. Miriam ha dichiarato: "L'anno prossimo ci auguriamo di commercializzare volumi maggiori grazie all'entrata in produzione delle nuovi frutteti".

Attualmente, Uvasdoce sta organizzando la sua campagna dell'uva da tavola che comincerà nella prima settimana di luglio.

Maggiori informazioni:
Miriam Cutillas (Head of Marketing)
UVASDOCE
Ctra. Monforte-Agost km. 6,9
Partida de las Norias n.º 188 - Spain
Tel.: +34 965 620 125
Mob.: +34 659670964
Email: info@uvasdoce.com
Web: www.uvasdoce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: