Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cherry Passion: e' nel vivo la stagione dei pomodori e peperoni olandesi

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

"Da fine aprile-primi di maggio abbiamo ricominciato la stagione delle importazioni di pomodori ramati rossi e di peperoni California olandesi destinati al mercato italiano. I volumi in arrivo sono ingenti e la merce viene destinata prevalentemente al mercato del Nord Italia". Così riferisce a FreshPlaza Stefano Pezzo, direttore commerciale di Cherry Passion Srl, società di importazione ed esportazione di prodotti ortofrutticoli con sede a Verona.


Il pomodoro ramato a marchio "Cuori Rossi" è uno dei prodotti di punta della Cherry Passion, che distribuisce anche merce a marchio olandese VDN.

La stagione del pomodoro olandese d'importazione proseguirà fino a fine ottobre. La qualità della merce si presenta ottima e le quotazioni si aggirano tra un euro e 1,15 euro/kg. Stefano spiega che di solito il prezzo di questo prodotto rimane abbastanza sostenuto nei mesi di aprile, maggio e giugno, per poi ripiegare durante i mesi estivi e riprendere quota sul finire di stagione.



Per quanto riguarda i peperoni di tipo California, Cherry Passion ha disponibilità di prodotto sia giallo sia rosso: "Non che in Italia si registri, come accade in altri paesi europei, una particolare differenza di prezzo tra le due tipologie. I supermercati nazionali infatti tendono a offrire entrambi i colori allo stesso prezzo, ricavato dalla media aritmetica dei due tipi. Il consumatore italiano, infatti, difficilmente acquista due peperoni dello stesso colore; se prende il giallo prende anche il rosso o viceversa".

In generale, comunque, il manager spiega che il mercato dei peperoni è quello maggiormente soggetto a variazioni repentine nei prezzi.


Stefano Pezzo.

Cherry Passion offre anche lattuga Iceberg e indivia belga nel proprio assortimento di orticole d'importazione. "Per quanto riguarda l'Iceberg cominceremo a breve, con il picco stagionale tra giugno e agosto - spiega Stefano - mentre l'indivia belga è un articolo che trattiamo tutto l'anno. Purtroppo in Italia quest'ultimo prodotto risulta poco noto e non se conosce l'uso in cucina. Si ignora ad esempio che andrebbe preparato proprio come un peperone, tagliandolo in quattro e grigliandolo o cuocendolo al forno".

Per info e contatti:
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: info@cherrypassion.com
Web: www.cherrypassion.com