Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ortaggi self service in modo igienico e alla moda

Belgio: Stoffels sviluppa il distributore di pomodorini

Negli ultimi anni, il boom del self service non è sfuggito a nessuno, ma anche il crescente numero di distributori automatici nelle corsie dei negozi è evidente a tutti. Nei supermercati poi ci viene offerta ogni sorta di snack e succhi in modo automatizzato. Ma è anche in corso una lotta contro l'uso eccessivo degli imballaggi.


I distributori automatici sono utilizzati soprattutto per la vendita di caramelle, noci, succhi e pane.

"Un aspetto allegro di un distributore automatico e un'esperienza di utilizzo attiva garantiscono l'interesse delle persone - ha dichiarato Petra Veldman - Inoltre, i clienti possono scegliere i loro prodotti, cosa che fa aumentare la fiducia nei loro acquisti".

Finora i distributori automatici sono stati utilizzati soprattutto per prodotti non delicati. Adesso però Stoffels ne ha sviluppato uno, Automaat, adatto alla distribuzione di piccoli frutti. Automaat garantisce quindi la massima igiene e riduce al minimo le perdite di prodotto. "In questo modo si eliminano gli svantaggi legati alle altre forme di self service".


Facilità d'uso
"Far funzionare Automaat è un gioco da ragazzi: basta tirare la leva e una decina di pomodorini rotoleranno fuori dall'apparecchio. Automaat è composto da varie unità e ognuna contiene un colore diverso di pomodori ciliegino. In questo modo i clienti possono scegliere in autonomia quale colore vogliono. "Il fattore divertimento diventa sempre più importante per i negozi. Automaat assicura senza dubbio un'esperienza di acquisto più piacevole".



"Se dobbiamo dare credito a internet, convincere i bambini a mangiare sano è una vera sfida. Grazie alla stampa allegra e all'associazione con il distributore di gomme da masticare, adulti e piccini si sentiranno attratti da Automaat. Mangiare sano non è mai stato così divertente".

Secondo natura
Stoffels garantisce una coltivazione sostenibile nel rispetto della natura. Utilizza prodotti biologici per combattere funghi e parassiti, ricicla l'acqua piovana per l'irrigazione dei pomodori e coltiva le piante su fibra di cocco.

"Per il confezionamento dei prodotti del distributore, per ora forniamo dei sacchetti di carta riutilizzabili, ma stiamo pensando a nuove soluzioni come bicchieri riutilizzabili. Sostituendo i bicchieri usa e getta con dei bicchieri riutilizzabili le organizzazioni di eventi e i club calcistici risparmierebbero tonnellate di rifiuti".


Sostituendo i bicchieri usa e getta con dei bicchieri riutilizzabili le organizzazioni di eventi e i club calcistici risparmierebbero tonnellate di rifiuti.

Si è pensato anche al personale del negozio. Automaat è fatto in acciaio inox e quindi è facile da pulire. La ricarica avviene dall'alto con l'aiuto di un pratico sistema a imbuto "first in, first out" (primo ad entrare, primo ad uscire). Come idea originale, sostenibile e innovativa Automaat si adatta totalmente alla filosofia della società Stoffels. Petra ha concluso: "Il settore di vendita al dettaglio ha reagito con entusiasmo e nelle prossime settimane si avvieranno alcuni progetti pilota".

L'apparecchiatura è di proprietà esclusiva di Stoffels BVBA, con sede a B-2310 Rijkevorsel, Kleine Gammel 61. Il dispositivo e il suo funzionamento sono coperti da brevetto.

Per maggiori informazioni:
Stoffels Tomaten
Paul Stoffels & Petra Veldman
Kleine Gammel 61
2310 Rijkevorsel
Tel.: +32 (0)33142448
Email: info@stoffels-tomaten.be
Web: www.stoffels-tomaten.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: