Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per il controllo di Orobanche ramosa

DuPont presenta l'estensione di impiego di DuPontTM Executive ®

Il tema dell'Orobanche ramosa su pomodoro da industria è molto sentito in virtù della sua gravità, soprattutto nell'areale del distretto del sud. Negli ultimi anni sia in Italia sia all'estero, sono stati condotti molti studi ed esperienze di campo al fine di mettere a punto un approccio integrato di contenimento della problematica.

La pluralità di approccio è sicuramente un aspetto fondamentale per poter giungere rapidamente a definire una linea guida di facile applicabilità in campo da parte degli operatori del settore.

In quest'ottica, il lavoro svolto da svariate facoltà italiane ha permesso di destare l'interesse dell'industria nell'investire, al fine di investigare l'impiego di alcune sostanze attive per il contenimento dell'Orobanche.

Tuttavia, con riferimento alla notizia pubblicata da Freshplaza "Foggia: incontro tecnico Linee guida nel controllo di orobanche in pomodoro da industria in Capitanata", DuPont de Nemours Italiana sottolinea che l'estensione di impiego di DuPontTM EXECUTIVE® per il controllo di Orobanche ramosa non è stata ottenuta impiegando dati generati dal Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia (SAFE) bensì dati provenienti da centri di saggio privati in possesso dei requisiti di certificazione rilasciati dal Ministero dell'Agricoltura.

L'occasione è gradita per ricordare agli operatori del settore che DuPont ha organizzato un evento tecnico presso Casa Freda (Via San Severo Km. 2,000 - Foggia) il giorno 26 maggio alle ore 18:30, in cui sarà presentata l'estensione di impiego di DuPontTM Executive® per il controllo di Orobanche ramosa.

L'incontro sarà altresì l'occasione per presentare il portfolio insetticidi e fungicidi nonché le attività e i servizi di Food Chain che DuPont da anni mette a disposizione dell'importante filiera del pomodoro da industria, fiore all'occhiello del Made in Italy.
Data di pubblicazione: