Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dall'11 al 17 maggio 2015

Mercato stabile per le ultime arance tardive, discreto per il limone Bianchetto

Nella 20ma settimana del 2015 (11-17 maggio) le ultime quote di arance tardive hanno mostrato una generale stabilità sia sotto il profilo degli scambi sia delle quotazioni. Una discreta attività di contrattazione è stata registrata per il limone Bianchetto oggetto di una domanda sufficientemente interessata.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Limoni:la settimana per il Bianchetto è stata caratterizzata da andamenti differenti in relazione alle diverse aree di produzione. Sulla piazza di Palermo ha trovato conferma il calo delle quotazioni evidenziato nelle precedenti rilevazioni. Mentre un aumento dei listini è stato registrato per il prodotto proveniente dall'areale catanese e messinese a fronte di una domanda particolarmente interessata all'acquisto.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Prime contrattazioni nel Siracusano. Immessa sul circuito commerciale, la merce dal profilo qualitativo apprezzabile è stata oggetto di una discreta richiesta che ne ha permesso una fluida collocazione sulla base di quotazioni che si sono attestate su valori superiori a quelli di esordio della precedente campagna.

Arance:volge a termine la campagna di commercializzazione per le arance.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Le limitate quote di prodotto di varietà tardive esitate sui mercati sono state scambiate sulla base di quotazioni precedentemente acquisite.
Data di pubblicazione: