Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, 3-5 febbraio 2016

Fruit Logistica 2016: approfitta delle opportunita' di crescita in tutto il mondo!

La dislocazione dei flussi di merce nel commercio ortofrutticolo globale si fa sempre più sentire. I fattori che influiscono sono sempre di natura diversa: non solo la variazione dei cambi valutari gioca un ruolo estremamente importante ma anche la politica dei prezzi del commercio al dettaglio, i costi dei trasporti, nonché le normative sulla protezione delle piante. "L'Europa rimarrà anche in futuro un mercato importantissimo per la frutta sudafricana, stiamo inoltre lavorando per conquistare altri mercati e diversificare l'export", ha commentato recentemente in una intervista il Ministro dell'Agricoltura Sudafricano Dr.Rob Davis.

Non solo per i fornitori di oltremare, ma anche per i Paesi dell'Unione Europea, l'export verso Paesi terzi ricopre un aspetto sempre più determinante. Secondo le indicazioni di Marco Salvi, Presidente della associazione italiana Fruitimprese, l'Italia, ad esempio, ha potuto aumentare le proprie vendite su mercati non Europei del 220% negli ultimi dieci anni, l'export invece con destinazione Paesi Europei ha registrato una crescita solo del 10%.

Come conquistare nuovi mercati? Come allacciare nuovi contatti? Come fidelizzare le relazioni già esistenti? Le risposte a tutte queste domande si trovano a Fruit Logistica che si svolge dal 3 al 5 febbraio 2016 nel Quartiere Fieristico di Berlino (ExpoCenter City).

Il Salone si distingue per una internazionalità senza pari. I top decision maker provenienti da tutti i continenti approfittano dei tre giorni fieristici per intensificare i propri contatti commerciali e per uno scambio di know–how di altissimo livello. L'edizione di Fruit Logistica 2015 ha, infatti, registrato oltre 65.000 Visitatori Professionali provenienti da più di 135 Paesi, mentre 2.785 Espositori da 83 Paesi hanno potuto presentare la propria offerta di Prodotti e Servizi. "Una panoramica assolutamente esaustiva del settore della Frutta e Verdura fresca, una presenza unica da parte di tutti i più importanti decision maker mondiali, un ineguagliato record di Espositori e Visitatori", è il commento di Gérald Lamusse - Global Brand Manager di Fruit Logistica – in merito all'eccellente bilancio della passata edizione del Salone.

Le Aziende possono sin d'ora iscriversi on line a Fruit Logistica 2016 e, in caso di maggiori informazione ed assistenza, gli uffici in Italia di Messe Berlin sono a completa disposizione di tutte le Società, Operatori e Media.

La Fiera di Berlino è presente nel mondo con una capillare rete di Delegazioni Internazionali localizzate 150 Paesi.

La data limite per l'iscrizione a Fruit Logistica 2016 in qualità di Espositori è il 31 luglio 2015.
Data di pubblicazione: