Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 4 al 10 maggio 2015

Limoni: vendite incentrate sulla varieta' Bianchetto, terminata la campagna del Primofiore

Nella 19ma settimana del 2015 (4-10 maggio) nessun elemento di rilievo è intervenuto a modificare il quadro commerciale delle ultime quote di arance tardive (Valencia e Ovale). Per i limoni, terminata la campagna di commercializzazione per il Primofiore, le vendite sono risultate incentrate sulla varietà Bianchetto il cui mercato ha mostrato andamenti diversificati sulle differenti piazze al momento interessate.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Limoni:è giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Primofiore per cui le contrattazioni hanno interessato esclusivamente il limone Bianchetto. Si conferma stabile il mercato per il prodotto catanese e messinese per il quale un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alla merce di essere ceduta sulla base di prezzi precedentemente acquisiti. Un'ulteriore flessione delle quotazioni è stata registrata per la merce palermitana a fronte dei minori quantitativi richiesti.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Arance:ultime contrattazioni per le arance tardive con disponibilità in fisiologica flessione.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Le limitate quote di prodotto sulle principali piazze di riferimento a fronte di uno standard qualitativo ancora soddisfacente, sono state scambiate sulla base di prezzi stabili.
Data di pubblicazione: