Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: gli esportatori di banane chiedono l'intervento del governo

Il temuto Fusarium wilt - fitopatia più comunemente nota come Malattia di Panama - è stato individuato in piantagioni di banane limitrofe al Pakistan. Secondo gli esperti, il fungo letale si sarebbe diffuso in Pakistan e Libano a seguito dell'epidemia in Giordania e Mozambico di un anno fa, e potrebbe minacciare le piantagioni in India.

Anche se gli esportatori indiani di banane stanno affrontando la situazione, molti chiedono al governo di supportare i coltivatori e quindi di salvaguardare il loro mezzo di sussistenza.

A metà febbraio il governo delle Filippine annunciò di voler stanziare 2,3 milioni di dollari per contrastare la fitopatia, che sta decimando le piantagioni di banane del Paese. La nazione ha anche introdotto una nuova varietà resistente alla Malattia di Panama. Di recente le esportazioni di queste banane sono state accettate dal mercato giapponese (cfr. FreshPlaza del 12/03/2015).

Nonostante tutti i problemi che affliggono le piantagioni di banane nelle Filippine, la produzione è in realtà aumentata del 2,8% nel 2014 (8,88 mln di ton contro 8,64 mln di ton del 2013).

Fonte: www.thehindubusinessline.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: