Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico della conferenza PMA Fresh Connections di Rotterdam (Paesi Bassi)

Trasparenza e coerenza sono le parole chiave per l'intera filiera ortofrutticola

Il 29 aprile 2015 si è tenuto il secondo evento annuale PMA Fresh Connections Netherlands all'Hilton di Rotterdam. Secondo Bryan Silbermann, amministratore delegato di PMA, la scelta della location è stata logica considerando l'importanza di Rotterdam, dei Paesi Bassi e dell'Europa come punto d'accesso determinante per l'industria ortofrutticola globale. Il settore è stato rappresentato in maniera adeguata, con visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta.


Bryan Silbermann, CEO di Produce Marketing Association (PMA).

La conferenza ha coperto una varietà di argomenti spaziando da commercio globale a tendenze dei consumi, sicurezza alimentare, tecnologia, e-commerce. Lo scopo era di collegare questi argomenti ai quattro pilastri della direzione strategica di PMA, che sono: connessioni globali, scienza e tecnologia, capacità dell'industria e leadership.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Gert Mulder, Frugi Venta.

Gert Mulder, rappresentante di Frugi Venta, che ha anche collaborato con il PMA per l'evento, ha parlato della situazione olandese e infine del mercato globale. "Il mondo che ci circonda sta cambiando rapidamente; con 9 miliardi di bocche da sfamare in un futuro prossimo abbiamo bisogno che questo avvenga in modo salutare e più sostenibile. Fortunatamente la frutta e verdura sono centrali in questa visione. Collaborare all'interno della catena di fornitura è un must ed è stato riconosciuto dai membri delle due principali associazioni del settore nei Paesi Bassi, DPA per le organizzazioni dei produttori e Frugi Venta per l'import-export".

"La settimana scorsa è stata presa la decisione di unire le forze per costruire una solida organizzazione che possa servire l'intero settore, dal coltivatore al rivenditore: si chiamerà Fresh Produce Centre (GroentenFruit Huis)".


Una delle domande del sondaggio interattivo per i visitatori.

In linea con le attuali tendenze in campo di tecnologia e smartphone, il PMA di quest'anno è stato interattivo per i visitatori. Gestiti dal nuovo membro PMA Ralph Hinkle, sono stati condotti dei sondaggi interattivi durante le presentazioni. Le domande sono state molte e variavano tra "Credi che la crisi politica (tra Ucraina e Russia) continuerà nel 2016?" a "Che cos'è il brinner?".

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Dopo una giornata piena di presentazioni informative e networking, Bryan Silbermann ha dichiarato: "La nostra industria deve imparare che le soluzioni ai nostri problemi non le troverà nessun altro. In passato tendevamo a vedere tutto bianco o nero, con l'idea che ci fosse solo una risposta".


PMA Fresh Connections-Rotterdam Hilton, Paesi Bassi.

"Il percorso di acquisto è diventato più difficile. C'è una maggiore richiesta di trasparenza, sia tra i partner commerciali sia tra consumatori e industria. Le aspettative sono superiori riguardo la coerenza di comportamento dei partner commerciali. Durante la conferenza, l'esempio migliore è stata la discussione relativa alla sicurezza alimentare. C'è necessità di utilizzare le correnti principali di marketing per segmentare meglio il mercato e comprendere i nostri consumatori".

Si è appreso molto anche dai sondaggi condotti durante tutta la conferenza: "Siamo invasi da persone che si definiscono chef per hobby, la maggior parte del pubblico appartiene alla Generazione X - ha detto Silbermann - Quasi tutti si aspettano che la crisi russa continuerà anche nel 2016 e siamo divisi riguardo alla possibilità che il motore economico tedesco rallenti".

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

I visitatori sono stati incoraggiati a condividere sui social media foto, citazioni e altre esperienze vissute durante la giornata che possono essere viste cliccando sull'hashtag #pmafreshconnections su Twitter.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: