Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 20 al 26 aprile 2015

Catania: terminata la campagna di commercializzazione per le arance pigmentate

E' giunta a termine la campagna di commercializzazione per le arance pigmentate. L'offerta risulta rappresentata esclusivamente dalle varietà tardive per le quali si registra un lento collocamento a causa della presenza sui mercati di prodotto spagnolo esitato a prezzi concorrenziali. Per il limone sempre più limitate le disponibilità per il Primofiore mentre un'offerta in costante incremento si registra per il Bianchetto.

Limoni:volge al termine la campagna di commercializzazione per il Primofiore. Solo in presenza di un profilo qualitativo adeguato, le ultime quote di prodotto sono state scambiate sulla base di prezzi stabili. Sono proseguite regolarmente negli areali catanesi e messinesi le contrattazioni per il limone Bianchetto. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alla merce di essere collocata sulla base di quotazioni stabili.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Diversa la situazione nel palermitano dove a un incremento dell'offerta non è corrisposta un'adeguata attività della domanda, per cui le contrattazioni concluse si sono svolte sulla base di prezzi cedenti.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Arance:in flessione i listini da imputarsi alla fine della campagna di commercializzazione delle ultime quote di pigmentate sulla piazza di Catania, i cui prezzi si erano attestati su valori superiori alla media delle varietà presenti. L'offerta pertanto è risultata esclusivamente rappresentata dalle varietà bionde tardive Valencia e Ovale. Avviata sui mercati, la merce ha risentito della presenza del prodotto spagnolo esitato a prezzi concorrenziali.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


In tale contesto sono risultate piuttosto limitate le contrattazioni concluse, avvenute tuttavia sulla base di prezzi stabili fatta eccezione per la Valencia catanese tendente al ribasso. E' giunta a termine la campagna di commercializzazione per la Washington Navel agrigentina. A fronte di un adeguato profilo qualitativo, i limitati quantitativi esitati sui mercati sono stati ceduti sulla base di quotazioni in rialzo.
Data di pubblicazione: