Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Portici (NA), lunedi 27 aprile 2015 ore 9:30

"Incontro "Agricoltura e biotecnologie. Il mondo produttivo e la ricerca a confronto"

Si terrà lunedì 27 aprile 2015 alle ore 9:30 presso la "Sala Cinese" del Dipartimento di Agraria della Università Federico II di Napoli in Portici il convegno dal titolo "Agricoltura e biotecnologie. Il mondo produttivo e la ricerca a confronto".
 
L'evento è promosso da Confagricoltura Campania e Dipartimento di Agraria della Università Federico II di Napoli e vede il patrocinio dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania Lazio, della Società italiana di Genetica Agraria e del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania.

Clicca qui per scaricare il programma.
 
Parteciperanno all'evento tra gli altri il Magnifico Rettore dell'Università di Napoli Federico II Prof. Gaetano Manfredi, il Prof. Paolo Masi, Direttore del Dipartimento di Agraria, il Presidente nazionale di Confagricoltura Mario Guidi ed il Presidente di Confagricoltura Campania Michele Pannullo. Concluderà i lavori il Prof Gino Nicolais, Presidente del CNR.
 
Il convegno è uno degli eventi preparatori di EXPO 2015 che Confagricoltura promuove su tutto il territorio nazionale ed in particolare sul tema "Tecnologia e Sviluppo" che vedrà il prossimo 16 luglio un Convegno sulle biotecnologie all'Auditorium dell'EXPO.
 
Confagricoltura ritiene opportuno rilanciare la ricerca scientifica perché questo significa anche utilizzare meno chimica e garantire un uso ecosostenibile degli agrofarmaci. Come sostiene la Senatrice Prof.ssa Elena Cattaneo: più OGM significa meno chimica. Esiste infatti un modo per rendere l'agricoltura più sostenibile, conciliando rispetto dell'ambiente e produttività "insegnando" alle piante a difendersi da sole dai parassiti attraverso l'ingegneria genetica.
Data di pubblicazione: