Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

BVS (Best Vegetables Seeds) denuncia tentativo di contraffazione del sedano Darklet F1

I più importanti produttori di sedano in Italia conoscono e apprezzano ormai da decine di anni la varietà Darklet F1 per averla coltivata; così come molti commercianti per averla distribuita sul mercato, incontrando il consenso indiscusso del consumatore.



Tutti gli operatori del settore sanno che tale varietà è distribuita in pillole normali (light) o pre-germinate (special) dalla B.V.S. Srl esclusivista in Italia della ben nota Società sementiera giapponese Takii Europe B.V. la cui Casa madre ha sede a Kyoto.

"Da alcuni mesi - denunciano dalla B.V.S. - siamo venuti a conoscenza, con nostro grande disappunto, che da parte di alcune piccole ditte sementiere senza scrupoli erano state messe in commercio confezioni di sedano Darklet F1 di dubbia provenienza".


Il sedano Darklet F1

Dopo una ricerca, è apparso che i barattoli contenenti 100.000 semi pillolati spacciati come Darklet F1, apparentemente simili nelle etichette e nel marchio all'originale, erano in realtà una riproduzione illegale.


Foto qui sopra e sotto a destra: barattolo di Darklet Light F1 riprodotto illegalmente.

"Confermiamo pertanto che i barattoli incriminati e dei quali abbiamo voluto mostrarvi le foto delle relative etichette, non sono una produzione della Takii Seed così come è sconosciuta la varietà in esse contenute, mentre la pillola utilizzata non è originale Incotec Split Pill".

Per queste ragioni la società raccomanda i vivaisti di non utilizzare il seme di queste confezioni, in quanto né la B.V.S. Srl, né la Takii Seed, né la Incotec possono ritenersi responsabili della qualità del materiale in esse contenuto.

"Sollecitiamo peraltro i produttori a richiedere al proprio vivaista un attestato di autenticità del lotto del seme utilizzato per la produzione delle piantine", aggiungono dalla B.V.S..

"E' chiaro che, da parte nostra abbiamo fatto partire indagini ufficiali con l'aiuto dell'autorità giudiziaria e con AIB (Anti Infrigement Bureau – "Ufficio anti contraffazione"), al fine di tutelare il nostro marchio, la nostra varietà e di conseguenza i vivaisti, i produttori e i commercianti che di noi si fidano".

Contatti:
B.V.S. Srl
Via Lago Ascianghi, 4
04100 Latina
Tel.: (+39) 0773 663167
Fax: (+39) 0773 400377
Email: b.v.ssrl@legalmail.it
Web: www.takii-bvs.it
Data di pubblicazione: