Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"The Greenery: "Buona richiesta e prezzi al consumo discreti per gli asparagi olandesi"

Dopo un inizio caratterizzato da fornitura limitata e prezzi elevati, ora è boom di offerta per gli asparagi olandesi. Il prezzo all'asta si aggira intorno ai 5,40 euro per i turioni di categoria AA. "Non è un prezzo insolito, visti i volumi che arrivano - ha dichiarato Sjraar Hulsman di The Greenery - Al momento tutti i coltivatori sono in produzione. La domanda però è buona e i consumatori olandesi riescono ad acquistare asparagi locali in quantità e a un prezzo accettabile".



Secondo Hulsman, dopo un inizio lento gran parte dei supermercati olandesi dovrebbe cominciare a offrire asparagi olandesi. "La fornitura dal Perù è limitata. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli delle ultime settimane, la qualità degli asparagi olandesi è molto buona. I coltivatori dei Paesi Bassi hanno investito notevolmente nell'anticipo della raccolta e questo ha dato i suoi frutti. Si tenta così di offrire ai consumatori asparagi olandesi per l'intera stagione, evitando picchi di produzione".

"La distribuzione è diversificata, dai supermercati alla ristorazione, e si esporta anche verso nazioni quali Germania, Francia e Scandinavia. Gli asparagicoltori francesi hanno cominciato un po' prima e si avvicinano al periodo di picco - ha concluso Hulsman - Nelle prossime settimane prevedo che il volume olandese si manterrà su questo livello. E' possibile che la fornitura aumenti un po' ma dipenderà dal clima".

Per maggiori informazioni:
Sjraar Hulsman
The Greenery
Tel: +31 (0) 180 65 6979
Email: S.Hulsman@thegreenery.com
Web: www.thegreenery.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: