Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 13 al 19 aprile 2015

Al via le prime contrattazioni per il limone Bianchetto negli areali palermitani

Ultime settimane di commercializzazione per le arance con disponibilità in ulteriore esaurimento. Per i limoni al via le prime contrattazioni per il Bianchetto anche negli areali palermitani mentre si registrano disponibilità in progressivo assottigliamento per il Primofiore.

Limoni:le quotazioni per il Primofiore sulle principali piazze di riferimento hanno fatto registrare un andamento tendenzialmente stabile, fatta eccezione per il prodotto palermitano, teso al ribasso. Sono proseguite regolarmente negli areali catanesi e messinesi le operazioni di raccolta per il limone Bianchetto. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso alla merce di essere regolarmente ceduta sulla base di quotazioni precedentemente acquisite. In settimana hanno avuto inizio anche nel palermitano le primissime contrattazioni per il limone Bianchetto.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Arance:volge a termine la campagna di commercializzazione per le varietà Tarocco. L'offerta rappresentata da limitate quote provenienti dagli areali catanesi immessa sul circuito distributivo è stata scambiate sulla base di quotazioni stabili. Negli areali catanesi e messinesi sono proseguite regolarmente le contrattazioni per le varietà tardive.

Clicca qui per un ingrandimento del grafico.


Una costante attività della domanda ha permesso ai listini di attestarsi sui valori precedentemente acquisiti. Ultime contrattazioni per la Washington Navel agrigentina. I limitati quantitativi immessi sul mercato a fronte di un profilo qualitativo adeguato sono state cedute sulla base di quotazioni stabili.
Data di pubblicazione: