Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Progetto didattico su 50 ettari eco-sostenibili

"Sicilia: Eco Farm apre una "scuola" in fattoria"

"L'OP Eco Farm produce e commercializza meloni, pesche e nettarine, albicocche, uva da tavola e, da quest'anno, anche cachi mela e melograni di qualità. Oltre a questo, è attiva in un progetto di tutela e cura del territorio che integra alle proprie produzioni una serie di iniziative volte alla sostenibilità ambientale". Lo spiega a FreshPlaza Maurizio Fiorenza, direttore commerciale della OP.

"Per condividere l'esperienza della coltivazione - continua Fiorenza - grazie all'iniziativa di alcuni produttori, abbiamo sviluppato un progetto di Fattoria didattica secondo un modello di eco-sostenibilità ambientale: 50 ettari dedicati alle coltivazioni frutticole, olivicole, vitivinicole, orticole, seminative e pascoli".

"Alla Fattoria Terra&Sole i ragazzi possono seguire un percorso didattico che li avvicina alla terra e ai suoi frutti e comprendere l'importanza di una sana alimentazione. Nella Fattoria è stato installato uno dei più grandi impianti fotovoltaici a energia solare della nostra zona, perfettamente integrato con la natura e il paesaggio circostante. Caratteristica unica di tale impianto - conclude Fiorenza - è la presenza sottostante di una coltivazione di melograni".

La Fattoria Terra&Sole organizza le visite didattiche delle scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti accompagnati da esperti formatori potranno realizzare diversi laboratori didattici a tema con le attività della Fattoria.

Contatti
Fattoria Terra&Sole

Contrada Favar, SS 190 km 42+450
Riesi (CL)
Tel.: (+39) 0934 976594
Email: cavaleri.salvatore@gmail.com
Web: www.fattoriaterraesole.it