Coldiretti Torino avvia un corso di social marketing
"L'obiettivo dell'iniziativa è duplice – spiega Fabrizio Galliati (in foto), presidente Coldiretti Torino –. Fornire alle imprenditrici e agli imprenditori agricoli, che non hanno ancora confidenza con il web, la conoscenza e gli strumenti per utilizzare i social media. Per chi ha già familiarità con il web il corso rappresenta l'opportunità di approfondire le potenzialità dei social media per valorizzare le imprese agricole, le loro produzioni e l'intero territorio su cui insistono. Un'iniziativa che punta a valorizzare l'operato quotidiano delle imprese agricole offrendo la possibilità di un contatto diretto con i tanti navigatori del web".
Il corso è tenuto da Monica Pisciella, giornalista, professionista in marketing e comunicazione digitale. Fabrizio Galliati conclude: "Al corso le imprenditrici costituiscono la maggioranza delle aderenti. Sono rappresentate tutte le età: ci sono donne giovani e signore che hanno già nipotini. Imprenditrici e imprenditori stanno dimostrando attenzione e voglia di conoscere più a fondo le potenzialità dei social media. Sono interessati a capire come scegliere la piattaforma social più adatta alle loro imprese; come arrivare a impostare una strategia di comunicazione e, soprattutto, come poter raggiungere nuovi potenziali clienti".