Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti Torino avvia un corso di social marketing

"Il social media marketing come strumento di promozione delle imprese e delle cooperative agricole": questo il tema del corso avviato da Coldiretti Torino per fornire alle imprenditrici e agli imprenditori agricoli strumenti utili a migliorare la capacità di promuovere e comunicare la loro attività, attrarre nuovi clienti e consumatori e incrementare le vendite. Il corso, organizzato nell'ambito del progetto #COLturadigitale, ha come obiettivo incentivare e aiutare le imprese e le cooperative agricole a utilizzare e cogliere le opportunità offerte dal web e dai principali social media – Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest e Youtube – per dare visibilità alle imprese e ai loro prodotti.

"L'obiettivo dell'iniziativa è duplice – spiega Fabrizio Galliati (in foto), presidente Coldiretti Torino –. Fornire alle imprenditrici e agli imprenditori agricoli, che non hanno ancora confidenza con il web, la conoscenza e gli strumenti per utilizzare i social media. Per chi ha già familiarità con il web il corso rappresenta l'opportunità di approfondire le potenzialità dei social media per valorizzare le imprese agricole, le loro produzioni e l'intero territorio su cui insistono. Un'iniziativa che punta a valorizzare l'operato quotidiano delle imprese agricole offrendo la possibilità di un contatto diretto con i tanti navigatori del web".

Il corso è tenuto da Monica Pisciella, giornalista, professionista in marketing e comunicazione digitale. Fabrizio Galliati conclude: "Al corso le imprenditrici costituiscono la maggioranza delle aderenti. Sono rappresentate tutte le età: ci sono donne giovani e signore che hanno già nipotini. Imprenditrici e imprenditori stanno dimostrando attenzione e voglia di conoscere più a fondo le potenzialità dei social media. Sono interessati a capire come scegliere la piattaforma social più adatta alle loro imprese; come arrivare a impostare una strategia di comunicazione e, soprattutto, come poter raggiungere nuovi potenziali clienti".
Data di pubblicazione: