Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fabio Altamura: "Due nuove raccoglitrici elettriche a zero emissioni"

L'ultima novità presso l'Azienda Agricola Altamura è l'entrata in funzione di due nuove raccoglitrici elettriche a zero emissioni di anidride carbonica (CO2). Fabio, che insieme ai fratelli Alfonso e Giuseppe gestisce l'impresa di famiglia, lo aveva già anticipato a FreshPlaza: "Le keyword per il 2015 saranno innovazione e sostenibilità perché agricoltura significa anche preservare l'ambiente che ci circonda (cfr. FreshPlaza del 29/01/2015)".



L'azienda ha scelto le ortoraccoglitrici elettriche - prodotte dall'azienda Durso di Aquara (Salerno) - essenzialmente per due motivi: salvaguardare l'ambiente circostante e il prodotto che si va a raccogliere, riducendo a zero le emissioni di CO2; e secondariamente perché questi tipi di macchinari rappresentano il futuro.

"E' importante - sottolinea Fabio - iniziare a inserirli nel processo lavorativo della nostra azienda. Le ortoraccoglitrici elettriche sono molto più silenziose rispetto ai modelli a combustione, quindi anche l'operatore che le utilizza ne trae un beneficio con una migliorata qualità del lavoro. Inoltre altri aspetti positivi sono l'evidente risparmio economico rispetto ai mezzi convenzionali e la facilità d'uso in altri nostri siti di produzione dislocati nella Piana del Sele".

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video


Queste macchine elettriche vengono utilizzate per tutta la gamma di baby leaf proposta dall'azienda. "Se proprio dobbiamo trovare una pecca - conclude Fabio - possiamo dire che hanno bisogno di essere migliorate, in quanto mostrano un 20-30% in meno di efficienza rispetto ai macchinari a gasolio".

Contatti:
Fabio Altamura
Azienda Agricola Altamura
Via Largo Carezza
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: (+39) 0828 350040
Fax: (+39) 0828 54006
Email: info@aziendaaltamura.com
Web: www.aziendaaltamura.com
Facebook: Azienda Agricola Altamura
Twitter: Az.Agr.Altamura