Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I temporali in Messico favoriscono i lime brasiliani

In Messico la produzione di lime è stata ridotta drasticamente dai recenti temporali, considerati tra i peggiori degli ultimi quarant'anni, con pesanti piogge, nevicate e precipitazioni in gran parte della nazione.

"Per fortuna il mercato dei lime è migliorato - ha indicato l'importatore olandese Joey Deen di Denimpex - La disponibilità molto limitata del prodotto messicano ha comportato l'arrivo quasi esclusivo sul mercato europeo dei lime brasiliani".



"I prezzi - ha spiegato Daniel Briso, della società esportatrice brasiliana Argofruta - hanno iniziato ad aumentare la scorsa settimana, principalmente a causa dell'aumento delle temperature e della scarsa fornitura dal Messico".

"Fino a una settimana fa abbiamo inviato in Europa gli stessi volumi della stagione scorsa - ha aggiunto Briso - Attualmente, però, il clima è piovoso e abbiamo superato la lunga siccità che ci ha colpito; la situazione dei lime dunque è più promettente. E noi disponiamo di grandi volumi pronti per l'esportazione".

Le piogge hanno leggermente ritardato le operazioni di raccolta e perciò il Brasile finora non ha inviato volumi sufficienti a soddisfare la domanda europea; di conseguenza per questa stagione sono previsti prezzi elevati.

"Per quanto riguarda il mercato domestico brasiliano - ha concluso Briso - i prezzi sono leggermente aumentati a Pasqua, ma la stagione è in corso e la fornitura di frutti sul mercato buona". Finora i prezzi possono essere considerati nella norma e non è previsto che varino molto fino a chiusura campagna prevista a giugno-luglio.

Maggiori informazioni:
Daniel Briso
Argofruta
Tel.: +55 11 5593 5900
Cell.: +55 11 9811 9899
Email: daniel@argofruta.com
Web: www.argofruta.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: