Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 27 e 28 marzo 2015 a Firenze il secondo appuntamento in preparazione dell'Esposizione Universale

Italia 2015: il Paese nell'anno dell'Expo

Venerdì 27 e sabato 28 marzo a Firenze, a Palazzo Vecchio, si terrà l'evento "Italia 2015: il Paese nell'anno dell'Expo", il secondo grande appuntamento in vista di Expo Milano, durante il quale si confronteranno istituzioni, imprenditori, membri della società civile e a cui interverrà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La giornata di sabato 28 marzo si svolgerà tutta in sessione plenaria. La mattinata sarà strutturata attorno a diverse tematiche: "Dai borghi alle città, i territori protagonisti" è previsto alle ore 10:30; alle ore 11:00 la sessione "Cooperazione e cittadinanza globale"; alle ore 11:30 "La potenza delle donne" e, a seguire, "Cultura del cibo e identità nazionale"; alle ore 12:15 il tema "Dalle radici al futuro. Tracce di nuova economia". Al termine, un intervento di Romano Prodi sul tema della "geopolitica del cibo". Verrà inoltre trasmesso un video di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace, verso la Carta di Milano.

Nella mattinata di sabato si incontreranno anche i relatori dei tavoli di Expo Idee per un punto sulla Carta di Milano coordinato dal prof. Salvatore Veca, presidente di Lab-Expo Fondazione Feltrinelli.

Il pomeriggio sarà dedicato alle quattro parole chiave con cui l'Italia si preparerà ad Expo: bellezza, saper fare, innovazione e vivaio. Verrà trasmesso un video di Ban Ki-moon, segretario generale delle Nazioni Unite.

A seguire sono previsti gli interventi di Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo e AD di Expo 2015m e del Ministro Maurizio Martina. Le conclusioni dei lavori sono affidate al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Data di pubblicazione: