Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
23 marzo 2015, alle 17:30

"Rutigliano (BA): convegno "Peronospora della vite e cambiamento climatico"

E' in programma per lunedì 23 marzo alle 17:30 un convegno sul tema "Peronospora della vite e cambiamento climatico". L'evento, che si terrà nell'Auditorium della Succursale della Scuola Media "Manzoni" di Rutigliano (via Filippo Giampaolo), in provincia di Bari, è a cura dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Rutigliano e dell'Associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori in agricoltura (Arptra).



I lavori del convegno, che sarà moderato dal giornalista de "La Gazzetta del Mezzogiorno" Marco Mangano, saranno introdotti dall'Assessore all'Agricoltura del Comune di Rutigliano Pinuccio Valenzano e dal presidente dell'Arptra Vittorio Filì. Si affronteranno argomenti di grande attualità come il cambiamento climatico e la programmazione di corrette strategie antiperonosporiche.

Interverranno: il meteorologo Vitantonio Laricchia ("Cambiamento climatico e territorio"); Agostino Santomauro del Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti dell'Università di Bari ("Peronospora della vite: ciclo della malattia e stadi critici"); Antonio Guario dell'Osservatorio fitosanitario della Regione Puglia ("Mezzi di controllo: modalità d'azione e posizionamenti"); l'agronomo Michele Melillo ("Consulenza di campo ed aspetti gestionali della malattia").

L'ingresso è libero. Clicca qui per scaricare la locandina del convegno.
Data di pubblicazione: