Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ceradini Group: "Una formazione costante per avere il prodotto migliore"

Produzione, ma anche formazione perché, spiega Massimo Ceradini, titolare della Ceradini Group, specialista in kiwi, "la qualità si fa in campo, e su questo siamo tutti d'accordo. Nei magazzini il più che possiamo fare è riuscire a mantenerla inalterata e presentare il prodotto nel miglior modo possibile". Ma in campo, ogni anno, è un capitolo a sé e ci sono sempre nuove sfide, nel bene e nel male. Così alla Ceradini sono due anni che hanno lanciato un ciclo d'incontri tecnici di formazione destinati ai propri fornitori; l'ultimo si è svolto pochi giorni fa, "in un momento chiave per la coltura del kiwi", spiega il titolare.


La produzione di kiwi alla Ceradini Group.

"Questi incontri – continua – sposano la filosofia aziendale del nostro gruppo: l'immissione sul mercato di un kiwi di alta qualità che deve essere valorizzato come tale, perché uno dei nostri punti di forza è garantire ai clienti la costanza della qualità, dalla prima all'ultima cassa della stagione. Per raggiungere questo scopo bisogna analizzare scrupolosamente le esperienze che hanno dato i risultati migliori; esperienze ispirate da viaggi di lavoro e dalla continua voglia di migliorare e che testiamo prima all'interno della nostra azienda. Solo una volta che le abbiamo verificate e confermate di persona, in più stagioni di produzione, le condividiamo e proponiamo ai nostri produttori per l'applicazione in campo".

Ma organizzare annualmente degli incontri tecnici dove si analizzano novità, sfide e possibili soluzioni del settore non è cosa semplicissima e qui, commenta Ceradini, "il merito va alla professionalità, alla passione e alla determinazione dei tecnici della Ceradini Group: Andrea Bonetti e Alessio Giacopini. Grazie alle loro qualità riusciamo a riunire i fornitori e a farli sentire parte di un gruppo che fa sistema e che ha capito che l'unione fa la forza".


Un momento dell'ultimo incontro tecnico con i fornitori alla Ceradini Group

"La fidelizzazione dei fornitori – spiega il titolare - ci consente di organizzarci meglio e di avere a disposizione un kiwi con le caratteristiche richieste. Tutto ciò si traduce in una migliore competitività sul mercato e di conseguenza in migliori liquidazioni per i produttori che devono giustamente essere contraccambiati. Per stimolare e premiare la produzione di kiwi di alta gamma alla Ceradini Group adottiamo poi anche un coefficiente di qualità che viene utilizzato in fase di liquidazione dei produttori. Tenendo conto di vari aspetti di qualità, come la sostanza secca, il grado Brix, la conservabilità, l'aspetto esteriore, premiamo in proporzione chi ha il prodotto migliore, incitando così i produttori migliori a conferire il kiwi a noi".

"Il trend di crescita che abbiamo avuto negli ultimi anni – conclude Ceradini - credo sia un'inconfutabile testimonianza che la strada che stiamo intraprendendo sia quella giusta".

Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268 
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
Email: info@kingkiwi.com
Web: www.ceradinigroup.com
Skype: cuci75