Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: dimezzati i prezzi delle zucchine in una settimana

I prezzi delle zucchine sono crollati dl 50% in appena una settimana, passando da 2,10 euro/kg a poco più di 1 euro/kg per le zucchine verdi lunghe, la varietà più richiesta. Anche le quotazioni delle zucchine verdi tonde sono diminuite di 1 euro rispetto alla settimana precedente, passando da una media di 1,87 euro/kg a 0,86 euro.

Nonostante il fatto che le piantagioni di Almeria probabilmente non stiano beneficiando di un'irradiazione solare idonea, le temperature notturne sono più miti, cosa che ha contribuito ad aumentare la produttività delle piante.



Le previsioni meteorologiche puntano a un incremento graduale delle temperature nelle prossime settimane, in modo che la produzione aumenterà e i prezzi continueranno sicuramente la loro tendenza al ribasso.

Al momento anche se le quotazioni continuano a crollare, la Spagna può ancora trarre vantaggio dalle carenze dell'Italia, un mercato dove i prezzi delle zucchine sono ancora alti, oltre i 2,50 euro/kg, dato che i produttori stanno ancora facendo i conti con l'impatto delle inondazioni. Inoltre, il Marocco continua a registrare temporali e neve, con conseguente blocco della produzione.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: