Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freschi e trasformati

A febbraio ci si depura con Fungo Bio di Hortoitalia

Originariamente, febbraio era il mese dedicato alla purificazione (dal latino februare: purificare, rimediare agli errori). Così, dopo le abbuffate di Carnevale o le cene romantiche di San Valentino, Fungo Bio di HortoItalia (la OP che raggruppa produttori e cooperative di Sicilia, Campania, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) si propone... in tutte le salse!

Privi di grassi e molto ricchi d'acqua, i funghi non contengono colesterolo e sono grandi amici del nostro sistema cardiovascolare, in quanto capaci di ridurre i grassi cattivi circolanti nel nostro organismo.



Da agricoltura biologica
Il gusto eccellente dei funghi a marchio Fungo Bio è dato dall'alta qualità della produzione biologica, senza utilizzo di concimi e antiparassitari di sintesi chimica. A tutela dell'ambiente e del consumatore.

La coltivazione avviene nel compost, in moderne stanze colturali asettiche che riproducono il microclima del sottobosco. Ogni stanza è attentamente controllata dal punto di vista climatico e igienico: l'aria di coltivazione è filtrata mentre l'acqua proviene da falde acquifere pulite e controllate.

Una volta raccolti (rigorosamente a mano), i funghi sono confezionati per poi arrivare, nel rispetto della catena del freddo, fino al consumatore.

Funghi prataioli bio trasformati

La Conserva dolce con succo e scorza di limone e arancio di Fungo Bio è la più particolare delle salse della nuova gamma di Funghi prataioli bio trasformati. La procedura è semplice: i funghi vengono raccolti e avviati all'affettatura e cottura; quindi si aggiungono le scorze, preventivamente candite. Durante la preparazione assieme agli ingredienti si procede con la tritatura del prodotto, per renderlo morbido da spalmare. La conserva dolce è adatta ai formaggi e ai bolliti ed è un'ottima alternativa alle mostarde.

Per maggiori info:
OP Agricola Hortoitalia

Via Polo Canali, 1
Bologna
Email: op@hortoitalia.it
Web: www.fungobio.it