Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: diminiscono le stime sulla produzione di agrumi

Nonostante la stagione delle esportazioni di agrumi terminerà a giugno, gli agricoltori marocchini hanno assistito a una riduzione dei loro obiettivi di produzione. Si prevede infatti un raccolto di circa 1,9 milioni di tonnellate, rispetto ai 2,2 milioni di tonnellate registrati l'anno scorso. Anche le esportazioni sono diminuite, raggiungendo le 485mila tonnellate nel 2015, rispetto alle 569mila tonnellate del 2014.

Di fronte al crollo del Rublo in Russia, che costituiva la destinazione principale delle esportazioni del Marocco, la nazione è passata al mercato americano. L'idea è quella di rafforzare le esportazioni di agrumi marocchini negli USA nei prossimi anni. Gli Stati Uniti, infatti, sono un mercato che assorbe il 25% delle esportazioni di agrumi del Marocco, rispetto al 55% destinato alla Russia e al 20% indirizzato all'UE.

Il mercato interno, tuttavia, avrebbe il potenziale di assorbire il 70% della produzione; i professionisti del settore intendono pertanto ridurre il numero di intermediari tra produttore e consumatore finale e rafforzare le capacità di trasformazione della frutta locale.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: