Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand B-03

Delfanti, di nuovo protagonista a Fruit Logistica, traccia un bilancio sulla stagione di aglio e scalogno

L'azienda Delfanti Trade di Monticelli d'Ongina (provincia di Piacenza) riconferma anche per il 2015 la sua presenza al salone Fruit Logistica di Berlino, immancabile appuntamento per gli operatori del settore ortofrutticolo di tutto il mondo.

Dal 4 al 6 febbraio, infatti, sarà possibile conoscere le specialità tradizionali dell'azienda Delfanti Trade Srl – aglio, cipolla e scalogno – presso l'elegante spazio espositivo situato nella Hall 2.2, allo Stand B-03. La presentazione, progettata per valorizzare l'altissima qualità dei prodotti e la realtà dell'azienda, cattureranno senza dubbio l'interesse di addetti ai lavori e visitatori.


Edoardo Raspelli in visita presso lo stand Delfanti alla Sagra dello Scalogno Piacentino.

Aglio e scalogno italiani, spiegano dall'azienda, "risultano sempre interessanti per le catene distributive nazionali, che tendono a valorizzare le produzioni italiane nei punti vendita"; questo nonostante un 2014 difficile, specialmente per l'aglio che "ha sofferto - riprendono - a causa delle forti piogge di luglio e agosto. Inoltre abbiamo riscontrato una forte concorrenza da parte dei paesi esteri, in particolare dalla Spagna che si è proposta sul mercato italiano con prezzi molto competitivi e una qualità mediamente buona".

"Anche lo scalogno italiano ha subito il meteo sfavorevole del 2014, ed è stato solo grazie al grande sforzo delle aziende produttrici che abbiamo potuto mantenere una buona qualità finale. A livello di prezzo, la concorrenza più agguerrita è arrivata dalla Francia, che ha offerto il proprio prodotto a prezzi aggressivi".


Edoardo Raspelli con Liubetta Novari presso la residenza Delfanti durante i giorni della sagra dello Scalogno Piacentino.

Ora la speranza arriva dall'estero, perché proprio in queste prime settimane del 2015 "sono previsti in arrivo i primi carichi dall'Argentina - spiegano dall'azienda piacentina - i cui prezzi, a differenza di quelli dell'Unione Europea, sono molto elevati e prevediamo possano stimolare una certa ripresa del mercato".

All'interno dello stand a Berlino non mancherà, inoltre, una sezione dedicata al Consorzio A.Bi.Pi., realtà giovane ma già ben avviata con i suoi marchi collettivi dedicati ai prodotti tipici piacentini: Cipolla Borettana Piacentina, Cipolla Bianca Piacentina, Cipolla Rossa Piacentina, Cipolla Dorata Piacentina, Scalogno Piacentino.



Quest'ultimo prodotto, in particolare, è stato protagonista assoluto della prima Sagra dello Scalogno Piacentino, svoltasi lo scorso settembre a Castelvetro Piacentino (provincia di Piacenza): l'evento, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui il Ministro Martina, il noto gourmet Edoardo Raspelli e l'affermato chef Daniele Persegani che si è esibito in un apprezzatissimo show cooking.


Intervento del Ministro Martina al convegno tenutosi nell'ambito della Sagra dello Scalogno Piacentino.

Presso lo stand Elisa Bignami e Davide Grossi, rispettivamente dell'ufficio esteri e commerciale della Delfanti, saranno come sempre pronti a rispondere ad ogni curiosità o richiesta con la massima disponibilità.


Un momento dello show cooking con lo chef Daniele Persegani ed Edoardo Raspelli.

Delfanti Trade vi attende al Fruit Logistica di Berlino, Hall 2.2 - Stand B-03.

Per informazioni:
Delfanti Trade s.r.l.
Strada Statale 462
29010 Monticelli d'Ongina (PC)
Tel.: (+39) 0523 815811
Email: info@delfanti.com